Estetica Dentale

Le faccette dentali: riconquista il tuo sorriso

Come avere denti sani e un bel sorriso

La cura dei denti e della tua bocca è fondamentale non solo per la tua salute, ma anche perché un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi. E avere un sorriso perfetto è un desiderio che può diventare realtà grazie ai trattamenti di estetica dentale eseguiti presso il nostro Studio.

L’estetica dentale è un insieme di terapie che permettono ai pazienti, in facili e veloci step, di correggere le imperfezioni del denti. Faccette dentali, intarsi, sbancamento dentale e corone in ceramica integrale: tutti trattamenti che permettono di eliminare i difetti e gli inestetismi del sorriso con metodi non invasivi e senza nessuna controindicazione.

Le nostre nuove metodologie di intervento consentono di eliminare del tutto o ridurre notevolmente il sacrificio del dente limato e al contempo di migliorare il risultato estetico finale. Il nostro studio dentistico utilizza esclusivamente materiali moderni, come la ceramica integrale per un miglior passaggio della luce e quindi un risultato finale decisamente più naturale.

Inoltre grazie alle nostre nuove tecniche di valutazione estetica (analisi fotografica, ceratura su modello di gesso e mascherine di simulazione mock up) è possibile programmare e visualizzare direttamente nella bocca del paziente il risultato finale.

Cosa sono le Faccette Dentali?

In particolare le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica che vengono cementate direttamente sui denti naturali grazie ad una speciale tecnica adesiva, per nascondere le loro imperfezioni. La loro funzione è duplice, la prima è puramente estetica, la seconda rafforza il dente nella fase masticatoria.

Quando ne abbiamo bisogno?

Quando si vuole migliorare la forma, colore e posizione dei denti come ad esempio quando ci sono degli spazi eccessivi tra un dente e l’altro si ricorre ai rimedi dell’estetica dentale.

Prima del Trattamento

Il sorriso dopo il montaggio delle Faccette

Come si applicano le faccette dentali?

Nella prima seduta il dentista lima il dente, ne misura l’impronta e sceglie il colore adatto alla dentatura. Per prima cosa, bisogna rimuovere una dose di smalto, così da far sì che la faccetta si fissi sul dente. L’operazione si può effettuare con anestesia locale o senza anestesia. Poi rileviamo l’impronta dentale del paziente e la successiva preparazione dei denti alla futura installazione delle faccette. Nella prima seduta applichiamo al paziente delle faccette provvisorie per dare al nostro odontotecnico il tempo di lavorare le faccette definitive che verranno applicate in una seconda seduta. Le faccette estetiche vengono preparate rispettando la forma, dimensione e colore dei denti naturali del paziente. Nella successive sedute si eseguono prove estetiche e si applica la faccetta estetica sul dente. Se la faccetta è adeguata alla dentatura del paziente, si cementifica, isolando il dente interessato. Il dente viene poi trattato con l’acido fluoridrico e rivestito con un adesivo, intervento che permette un’aderenza migliore della faccetta sullo smalto.

I vantaggi delle Faccette Dentali

Con il trattamento estetico avrai denti nuovi più bianchi e regolari. Il miglioramento della masticazione è il secondo beneficio evidente ma ve ne sono molti altri come per esempio:

  • Allineamento di denti erosi
  • Lucidità dello smalto
  • Correzioni della spaziatura tra un dente e l’altro
  • Risoluzione delle menomazioni provocate dalla parodontite

Le faccette più utilizzate? Sono quelle in ceramica

Le faccette in ceramica sono di certo le più utilizzate poichè il materiale ha gode di un’ottima resistenza e grazie e al fatto fondamentale che si tratta di restauri adesivi minimamente invasivi. Il loro spessore è pari circa a 0.5 mm. Il lo spessore molto ridotto di queste faccette consente di risparmiare lo smalto e proteggere i denti dalla devitalizzazione. Come accennato poco sopra a proposito del ruolo delle faccette dentali, quelle in ceramica permettono di correggere anomalie di forma e volume, discromie come macchie da caffè, difetti dello smalto, così da restituire armonia al sorriso. Il tuo sorriso resterà al sicuro per oltre 10 anni.

Conclusioni

Ogni persona è unica e ha una situazione clinica differente, per questo dobbiamo valutarne tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale avere una chiara idea e dettagliata dei costi precisi precisi prima di iniziare una qualunque cura dentale o medica più in generale; proprio per questo motivo nella nostra clinica la visita dentale di controllo o prevenzione è senza impegno e gratuita. È un atto medico fondamentale per avere una chiara idea della situazione circa la salute orale e le cure necessarie per ripristinarla.

Soluzioni personalizzate e pagamenti agevolati

Puoi fissare un Appuntamento ed un medico odontoiatra specialista che valutarà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo personale Piano di Cura. Relativi costi e soluzioni di pagamento ti verranno ampiamente descritti in sede di visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua.

Non rimandare le cure dentistiche 

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Non rimandare le cure dentistiche

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Compila il form se vuoi maggiori informazioni

Dove siamo

Via Arturo Graf, 48
00137 Roma
06.94.36.74.39

Email

info@centroodontoiatricocortesi.com

Orari

Lun - Ven 9.00 - 20.00
Sab 9.00 - 15.00
Domenica CHIUSO

Scrivici per avere maggiori informazioni

Informativa privacy per prenotazioni ai sensi di quanto previsto dagli articoli 7, 13 e 15 dal Reg. UE 2016/679