Implantologia Dentale e Chirurgia Orale

Il singolo Impianto Dentale:
la soluzione quando manca un solo dente

L’impianto dentale è una radice artificiale del dente, ovvero una vite in titanio che viene inserita nell’osso della mandibola o della mascella per sostituire il dente mancante. Una volta inserita la vite all’interno dell’osso, su di essa verrà cementata o avvitata (secondo la tecnica scelta), una corona in porcellana, che rispecchierà sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale, l’elemento dentario perso.

Si tratta di un intervento delicato che deve essere eseguito da un professionista esperto e costantemente aggiornato. Gli impianti dentali costituiscono, infatti, il punto di aggancio delle protesi dentali, la loro stabilità all’interno del cavo orale determina la stabilità di tutta la protesi.

C’è una serie di controindicazioni per implantologia dentale. Per questo, prima di procedere ad un tale intervento, il medico deve essere informato su tutti i problemi di salute del paziente.

Stanco di portare la dentiera?
La soluzione sono i Denti Fissi

Le cause che portano alla perdita di uno o più denti possono essere diverse, come traumi, carie, fratture o parodontite. In genere consigliamo l’impianto a tutti quei pazienti che, appunto hanno subito danni parodontali gravi e per risolvere qualsiasi mancanza di denti (edentulia).

La mancanza di uno o più denti è infatti un difetto piuttosto vistoso, che può avere diverse conseguenze sia dal punto di vista estetico, sia sulla salute e sulla funzionalità della bocca. Le prime hanno spesso ripercussioni psicologiche gravi, a causa dell’imbarazzo e dell’insicurezza che si manifesta nei rapporti interpersonali. Un altro dei dei casi più frequenti è quello di pazienti che, stanchi di portare la dentiera, decidono di sostituirla con un impianto, estremamente più comodo rispetto alla protesi mobile, sia per la manutenzione quotidiana, la pulizia che per l’aspetto estetico, estremamente più naturale.

Quanto dura un impianto dentale?

Secondo recenti studi, nel 98% dei casi l’impianto dura oltre 10 anni. È  fondamentale che abbia la relativa Certificazione che ne attesti la qualità eccellente affinchè si possa ottenere l’obiettivo prefissato: quello di donare un sorriso dall’aspetto naturale e che duri a lungo negli anni.

Nel nostro Studio utilizziamo esclusivamente impianti della Nobel Biocare, Azienda leader nel settore da anni, la quale fornisce una certificazione di originalità dei propri prodotti ed un passaporto implantare in modo tale che il paziente, in caso di necessità, possa ricevere assistenza in qualsiasi parte del mondo.

Tutti i vantaggi degli impianti dentali

  • Gli impianti dentali impediscono il riassorbimento osseo: se manca un dente, l’osso inizia a ritirarsi e cambia l’aspetto del viso. Gli impianti dentali impediscono questo processo;
  • Gli impianti dentali salvano i denti vicini. Nel caso di perdita di un solo dente, i denti limitrofi tenderanno a muoversi ed avvicinarsi per colmare lo spazio vuoto.
  • Gli impianti dentali non si muovono: rispetto alle soluzioni rimovibili gli impianti dentali danno sicurezza e la sensazione di avere denti stabili come quelli naturali.

Metodiche di implantologia

L’impianto è l’alternativa più moderna per la sostituzione di un elemento dentario perso o estratto.

Le metodiche di implantologia prevedono principalmente tre tecniche chirurgiche, a seconda del timing:

  • L’inserimento implantare “a carico immediato”, eseguito appunto subito dopo l’estrazione del dente.
  • L’inserimento implantare “differito” dove è necessario attendere dalle 6 alle 8 settimane dopo l’estrazione dentaria prima di procedere con l’intervento implantare.
  • Inserimento impiantare “ritardato”, per cui è necessario attendere dai 6 agli 8 mesi dal precedente intervento estrattivo e/rigenerativo osseo.

Come devo pulire i denti con l’impianto?

Ovviamente per la pulizia valgono le stesse regole dell’igiene domiciliare, ovvero i denti andrebbero lavati almeno 3 volte al giorno, quindi dopo ogni pasto, avendo cura di fare risciacqui con collutorio e passare il filo interdentale almeno una volta al giorno.

Consigliamo ovviamente di effettuare una seduta di igiene orale professionale a Studio, almeno ogni sei mesi.

Quanto costa un impianto dentale?

Il costo degli impianti è purtroppo estremamente variabile e dipende dalla complessità del caso da trattare, dal numero e dal tipo di impianti che saranno applicati; ovviamente incide anche la marca dell’impianto utilizzato, se è necessario rimuovere vecchi impianti, o effettuare visite ed esami specialistici, magari se c’è un deficit di osso residuo, che comportano manovre di rigenerazione ossea, come un rialzo del seno mascellare o un innesto osseo, che richiedono maggiore tempo da dedicare al trattamento e quindi maggiori costi.

Le spese mediche dentali per l’implantologia sono deducibili come detrazioni fiscali in fase di denuncia dei redditi per un importo pari al 19% del loro ammontare. Basta conservare tutte le fatture per le spese dentali e gli scontrini dei farmaci prescritti.

Ma è semplice fare una valutazione clinica del tuo caso: basta prenotare una visita! Nel nostro Studio è possibile usufruire di comodi pagamenti agevolati grazie a PAGODIL: l’innovativa soluzione per pagare un po’ per volta il tuo trattamento, senza alcun interesse! PagoDIL non è un finanziamento, non ci sono interessi, nemmeno costi. Solo il prezzo d’acquisto, diviso per i mesi di rimborso. E’ davvero semplice: basta il bancomat!

Per questo, nel nostro Studio, per garantire a tutti, un più facile accesso alle cure, offriamo la possibilità di dilazionare in comode rate mensili il pagamento dei trattamenti.

Non rimandare le cure dentistiche 

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Non rimandare le cure dentistiche

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Niente più dolore e denti nuovi in tempi rapidi grazie alle nuove tecnologie.

Nel caso in cui ci troviamo davanti a pazienti che, oltre alla mancanza di denti, presentano anche una netta mancanza di osso a livello mandibolare, che non consente l’inserimento dell’impianto, possiamo intervenire chirurgicamente per ricostruire l’osso mancante. La chirurgia orale offre varie possibilità a seconda della quantità dell’osso residuo: quando non è sufficiente può essere indicato l’uso delle tecniche avanzate quali l’uso di membrane, innesti ossei, rialzi del seno mascellare o aumento di cresta orizzontale o verticale.

Il nostro staff si avvale solo di professionisti altamente specializzati ed altamente qualificati che, grazie ad una pluriennale esperienza, garantiscono sempre alti standard qualitativi e l’eccellenza di risultati sicuri. Anche grazie all’utilizzo di moderne apparecchiature radiologiche, come la TAC 3D, siamo in grado di individuare con precisione ogni possibile anomalia, riducendo i tempi di attesa e pianificando la terapia più efficace.

Torna a sorridere e mangiare senza problemi
con gli impianti dentali

Tutti conoscono gli effetti antiestetici della mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno dei danni a livello osseo ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza provoca.

La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale.

Niente paura del Dentista
grazie alla Sedazione cosciente

Ti offriamo la possibilità di affrontare le cure dentistiche in totale tranquilltà grazie alla sedazione cosciente. Un sistema sicuro e collaudato da anni che, grazie all’uso di un leggero sedativo (protossido di azoto) aiuta i pazienti che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi ad interventi particolarmente dolorosi o lunghi. E’ particolarmente utile anche in odontoiatria pediatrica.

Compila il form se vuoi maggiori informazioni

Dove siamo

Via Arturo Graf, 48
00137 Roma
06.94.36.74.39

Email

info@centroodontoiatricocortesi.com

Orari

Lun 9.00 - 17.00 orario continuato
Mar 9.00 - 19.00 orario continuato
Mer 9.00 - 19.00 orario continuato
Gio 10.00 - 19.00 orario continuato
Ven 9.00 - 18.00 orario continuato
Sabato su appuntamento

 

Scrivici per avere maggiori informazioni

Informativa privacy per prenotazioni ai sensi di quanto previsto dagli articoli 7, 13 e 15 dal Reg. UE 2016/679