Dentista per Bambini

Odontoiatria Pediatrica

Per il sorriso del tuo bambino ci vuole un dentista speciale

Trattare con i piccoli pazienti è un’esperienza speciale e, con particolare delicatezza e pazienza, sappiamo come aiutare anche i bimbi a superare la paura del dentista!

Il nostro staff è composto da personale dedicato espressamente alla cura dei denti dei bambini che in genere, si occupa di prevenire la carie nei denti da latte ed evidenziare precocemente eventuali malocclusioni o difetti nella posizione dei denti.

Già prima dei 5 anni, circa il 75% dei bambini è affetto da carie

A provocare la carie sui denti dei bambini è la placca batterica, costituita da batteri e residui organici di cibo. Nei bambini la carie è un problema ricorrente perché lo smalto dei denti da latte è più sottile e quindi più vulnerabile alle aggressioni esterne.

Questo è il motivo per cui appena i dentini spuntano, devono essere mantenuti sani: prevenire è meglio che curare, oltre che più economico! Per questo è fondamentale un incontro con il Pedodontista almeno intorno ai 4 anni, età in cui il consumo di zucchero e la mancanza di igiene orale costante, possono costituire i primi pericoli per la salute dei denti dei bambini! Il nostro specialista saprà dare ai genitori tanti consigli utili per prenderti cura della salute dei denti del tuo bambino.

Per il tuo bimbo la prima visita è Gratuita!

In più pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Previeni la carie sui denti del tuo bambino con la sigillatura dei denti!

 Semplice   Indolore   Duratura

La sigillatura dei denti permanenti è una procedura molto diffusa e estremamente utile per prevenire la formazione di carie, da eseguire non appena i denti da latte dei bambini lasciano il posto a quelli permanenti. La consigliamo per prevenire soprattutto lo sviluppo di carie nei molari, che sono i denti più esposti al rischio di carie, a causa dei profondi solchi sul dente. La placca e i batteri si annidano facilmente proprio in questi punti.

Come avviene la sigillatura dei denti permanenti

L’intervento consiste nell’applicazione di una speciale resina in grado di proteggere lo smalto dentale da eventuali carie. Tale resina si applica sulla superficie masticatoria, per questo la sigillatura dei molari permanenti tutela quindi la salute dei denti dei bambini.
I molari permanenti spuntano intorno ai 6 anni e sono i denti sono più esposti al rischio di carie, perché difficili da pulire accuratamente con spazzolino e dentifricio. Inoltre compaiono ad un’età di 6 anni circa, in cui il consumo di dolci ed alimenti zuccherati è abitualmente piuttosto frequente.

La prima visita dal dentista: prevenire è meglio che curare

I denti da latte svolgono funzioni importanti per la salute orale del tuo bambino:

  •  Mantengono lo spazio per i denti permanenti
  •  Consentono una corretta funzione masticatoria e fonetica
  •  Guidano la crescita scheletrica

La prevenzione aiuta i dentini a crescere in salute ed evita problemi da grandi

Molti pensano che portare il bambino piccolo dal dentista sia superfluo dal momento che i denti da latte sono certamente destinati a cadere ma, trascurare il loro sviluppo significa esporre il bambino, e in seguito l’adulto, a complicanze che possono ripercuotersi sulla dentizione permanente come, ad esempio, problemi di allineamento e di malocclusione. La prima visita è molto importante e consigliamo di farla dopo i due anni ma, se non ci sono problemi e ritardi nella comparsa dei primi dentini, è importante portare il bambino dal dentista almeno verso i 4 anni e poi fare periodicamente dei controlli, almeno una volta l’anno. Questo aiuterà il bambino a crescere senza avere paura del dentista!

Per il tuo bimbo la prima visita è Gratuita!

In più pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

L’ortodonzia: quando scegliere l’apparecchio fisso o invisibile?

La prevenzione è fondamentale per intercettare e correggere i problemi legati allo sviluppo ed alla crescita dei denti dei bambini, ma non è mai troppo tardi per intervenire e allineare i denti.

Per farlo in maniera corretta ci sono diverse possibilità che prevedono comunque l’utilizzo di apparecchi per i denti:

  •  Ortodonzia tradizionale con apparecchio fisso
  •  Ortodonzia Invisibile con apparecchio removibile e trasparente

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

Sia la terapia funzionale tradizionale (apparecchio fisso) che la terapia invisibile vengono ritenute estremamente efficaci e vengono consigliate a seconda delle problematiche di ciascun paziente. Negli ultimi anni il grande successo ottenuto dall’ortodonzia invisibile, anche su bambini e ragazzi, ha portato sempre più persone a scegliere l’apparecchio trasparente! Il vantaggio per il paziente è rivoluzionario: l’apparecchio invisibile corregge i difetti funzionali esattamente come l’apparecchio fisso, ma puo’ essere rimosso ed è praticamente invisibile.

Con gli apparecchi removibili puoi mangiare ciò che vuoi e sorridere senza imbarazzo

Nel nostro Studio ci avvaliamo dell’esperienza della Dr.ssa Silvia Dieni, ortodontista certificata Invisalign con all’ all’attivo oltre 1500 casi di successo!

Con la tecnologia 3D scopri subito come sarà il tuo nuovo sorriso

La visita prevede una valutazione clinica senza impegno e, grazie allo scanner intraorale, prenderemo le impronte in maniera digitale, quindi niente senso di nausea o fastidio rispetto alla presa delle impronte in modo tradizionale! In oltre potrai vedere la trasformazione del tuo sorriso in tempo reale e in 3D, vedendo come si sposteranno i denti dopo la fine del trattamento!

Non rimandare le cure dentistiche 

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Non rimandare le cure dentistiche

Da noi pagamenti agevolati in comode rate mensili
su tutti i trattamenti

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Niente paura del Dentista
grazie alla Sedazione cosciente

Ti offriamo la possibilità di affrontare le cure dentistiche in totale tranquilltà grazie alla sedazione cosciente. Un sistema sicuro e collaudato da anni che, grazie all’uso di un leggero sedativo (protossido di azoto) aiuta i pazienti che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi ad interventi particolarmente dolorosi o lunghi. E’ particolarmente utile anche in odontoiatria pediatrica.

Compila il form se vuoi maggiori informazioni

Dove siamo

Via Arturo Graf, 48
00137 Roma
06.94.36.74.39

Email

info@centroodontoiatricocortesi.com

Orari

Lun - Ven 9.00 - 20.00
Sab 9.00 - 15.00
Domenica CHIUSO

Scrivici per avere maggiori informazioni

Informativa privacy per prenotazioni ai sensi di quanto previsto dagli articoli 7, 13 e 15 dal Reg. UE 2016/679